“I libri sono ali che aiutano a volare, i libri sono vele che fanno navigare, i libri sono inviti a straordinari viaggi con mille personaggi l’incontro sempre c’è.”

L’Istituto Comprensivo TERAMO 4 -San Nicolò a Tordino  partecipa  alla giornata mondiale del libro! Qui di seguito pubblichiamo alcuni dei video realizzati con i lavori dei nostri alunni.

SCUOLA DELL’INFANZIA “PINOCCHIO”, COLLEATTERRATO

In questo periodo particolare,i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia”Pinocchio” di Colleatterrato sono più che mai amici dei libri e, in occasione della GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D’AUTORE, hanno partecipato, con entusiasmo, all’iniziativa #SIAMOUNLIBROAPERTO.
Con i loro libri preferiti desiderano mandare un messaggio a tutti… i libri aperti sono più belli e, sfogliandoli pagina dopo pagina, ci ricordano che siamo vivi!

Link al filmato della scuola dell’infanzia Colleatterrato

SCUOLA DELL’INFANZIA V.BRIGIOTTI

Scuola dell’Infanzia “Via Brigiotti”: Video Flash mob #SIAMOUNLIBROAPERTO.
Perché i libri aperti sono più belli, e sfogliandoli pagina dopo pagina, ci ricordano che siamo vivi.
Aderiamo a questa bella iniziativa in quanto è importante sensibilizzare e valorizzare l’oggetto “libro” in famiglia, come a scuola.
“(…)I libri sono porte che si aprono su infinite possibilità: universi magici, storie del passato, visioni futuristiche.
In questi giorni di quarantena forzata, ma necessaria possiamo viaggiare idealmente facendoci accompagnare dalle parole di grandi scrittori che ci permettono di conoscere, amare e apprezzare la poliedricità del mondo che abitiamo.
Il libro e la lettura rappresentano un mezzo indispensabile di approfondimento e di conoscenza di noi stessi, degli altri e del mondo, e soprattutto nei periodi di incertezze e precarietà ci aiutano a guardare avanti fiduciosi.(…)”(comunicato del CNDDU
Il video flash mob prodotto è stato condiviso, con i genitori degli alunni, sul registro elettronico di classe il 23 aprile, per unire, in un abbraccio ideale, tutti gli alunni della scuola

Link al filmato sezione ALink al filmato sezione B, Link al filmato sezione CLink al filmato sezione D