Dal giorno 14 ottobre 2019, presso la Scuola Secondaria di primo Grado “Giovanni XXIII”, sarà attivato uno “SPORTELLO di ASCOLTO”,  cui potranno rivolgersi le famiglie, i docenti e gli alunni che lo desiderano, questi ultimi soltanto se esplicitamente autorizzati da entrambi i genitori.Tale servizio si propone di favorire la promozione del benessere psicofisico della comunità scolastica, la prevenzione del disagio, dell’ insuccesso e dell’abbandono scolastico.
Persegue, inoltre, 1’obiettivo di fornire alle famiglie strumenti necessari per sostenere e accompagnare i figli in un percorso di crescita e di scelte.
E’ opportuno precisare che il servizio, effettuato dallo psicologo all’interno dello Sportello, non è da intendersi come terapia o cura ma come attività di consulenza di  orientamento.
I colloqui saranno tenuti ogni LUNEDI dalle ore 10,30 alle ore13,00.
Gli alunni interessati e autorizzati potranno prenotare l’incontro lasciando un biglietto -indicante nome,cognome, classe- nell’apposito contenitore.