FESTA DELL'ALBERO NELLA SCUOLA PRIMARIA DI NEPEZZANO

FESTA DELL'ALBERO-IL GIARDINO CHE VORREI

Venerdì 20 aprile, ore 9.30 Nepezzano Primaria, si è tenuta la “Festa dell’albero”, manifestazione conclusiva del progetto d'istituto di Educazione Ambientale, a cui hanno partecipato anche gli alunni di cinque anni della Nepezzano . Sono intervenuti il vescovo Monsignor Lorenzo Leuzzi, il Presidente del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga dott. Tommaso Navarra, il Comandante dei Carabinieri Forestali Gualberto Mancini.

Dopo i canti di accoglienza eseguiti dai bambini della scuola primaria e della scuola dell'Infanzia di Nepezzano, diretti dalla prof.ssa Franca Giordani, coordinatrice del Coro d'istituto, sono stati piantati gli alberelli donati dall'ente parco. Gli interventi delle autorità presenti hanno sottolineato l'importanza del rispetto dell'ambiente, di un corretto rapporto con la natura e del ruolo della scuola nel promuovere la sensibilità verso le tematiche ambientali e  lo sviluppo di un'etica di responsabilità  nelle giovani generazioni .

PARTECIPAZIONE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "GIOVANNI XXIII"AL PROGETTO  "TERAMO E' DIFFERENTE", PROMOSSO DALLA TERAMO AMBIENTE E PATROCINATO DAL MIUR-AMBITO TERRITORIALE DI TERAMO