#LANOSTRAEUROPAUNITINELLADIVERSITA

9 maggio 2022, Giorno dell’Europa

Oggi nella Scuola dell’Infanzia “Giovanni Serroni” si è celebrata la festa dell’Europa che ha visto impegnati, in un percorso di Educazione Civica in continuità verticale, i bambini della Scuola dell’Infanzia “G. Serroni”, una rappresentanza della scuola primaria “G. Serroni” e della Scuola Secondaria di primo grado “Giovanni XXIII” dell’Istituto Comprensivo Teramo 4 di San Nicolò. L’Unione Europea con la sua storia, la bandiera, l’inno e il motto è stata protagonista di questa festa con un percorso itinerante che ha visto partecipare diverse figure istituzionali del nostro territorio.Nello specifico si ringrazia il #SindacoGianguidoDAlberto , la Dirigente Scolastica Adriana Pisciella, il Luogotenente Claudio Ciardo, il #ProfAlessandroPerfetti , il Soprano Flavia La Pasta, l’Ingegnere Matteo Di Crescenzo e in collegamento l’Onorevole europarlamentare Luisa Regimenti che con semplicità e gioia hanno partecipato alla festa dell’Europa rappresentata dal canto dell’Inno alla gioia in lingua originale e poi nella versione musicata da Beethoven con testo in italiano di Boito e suonato con il sax dalle studentesse dell’indirizzo musicale del nostro Istituto.Un ringraziamento al Consigliere regionale Simona Cardinali per la sensibilità dimostrata nei confronti dell’iniziativa.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone, persone in piedi e spazio al chiuso