Inaugurata oggi la nuova scuola dell’infanzia di Colleatterrato, alla presenza del Sua Eccellenza Mons.Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo, del Sindaco Gianguido D’Alberto, del Vice Sindaco Giovanni Cavallari, dell’Assessore Andrea Core,  del personale docente del plesso e di tanti genitori e bambini che hanno voluto testimoniare,  con la loro presenza, l’importanza che riveste questa struttura per tutta la comunità di Colleatterrato. Si tratta di una scuola all’avanguardia, sia nella progettazione degli spazi che nelle soluzioni tecniche e nei materiali utilizzati, che potrà consentire di realizzare scelte didattiche innovative. Un ringraziamento va a tutti coloro che si sono prodigati per superare le difficoltà amministrative e tecniche e che hanno reso possibile questo risultato: amministrazione comunale, personale tecnico, ditta affidataria dei lavori. L’augurio è che la nuova scuola costituisca un segnale concreto di rinascita per una frazione duramente colpita dal terremoto del 2016 e che attorno a questa nuova struttura possa ricostituirsi un vero spirito di comunità.

Prof.ssa Adriana Pisciella