Una famosa canzone dedicata all’infanzia cita: “I libri sono ali che aiutano a volare”… ed è proprio nei libri e nella lettura che si fonda uno dei principi fondamentali che un insegnante ha a disposizione per favorire la crescita dei bambini: le parole regalano emozioni che viaggiano nella mente, fortificano l’immaginazione e il pensiero creativo.

Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “G. Serroni” di San Nicolò, credendo fortemente a tale principio, sostenuto da un progetto di Istituto dedicato alla promozione della lettura, hanno potuto allestire un luogo speciale che non solo favorisce una piacevole abitudine all’ascolto e un’estensione dei tempi di attenzione del bambino, ma crea tra lettore ed ascoltatore un ambiente emotivo carico di affettività che proprio per questo accresce il piacere di leggere.

La realizzazione di una biblioteca è stata possibile grazie alla sensibilità del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Adriana Pisciella, e alla generosità dei genitori che, con le loro competenze, hanno fatto dono di uno spazio delimitato all’interno del plesso dedicato alla lettura; in particolar modo si ringraziano Polisini Fabio e Di Giandomenico Renato, per la parte strutturale, Ruffini Gianluca per i tendaggi, Angela Perticara per i cuscini e tutti i genitori che hanno regalato libri di qualità e tutta la loro disponibilità e attenzione alle esigenze di una scuola su misura di bambino.

L’inaugurazione della Biblioteca della Scuola dell’Infanzia “G. Serroni” si terrà giovedì 24 Gennaio 2019 alle ore 16.30.