Inaugurazione della Serra Serroni e Festa dell’albero 2023
Oggi gli alunni della scuola primaria Serroni hanno partecipato all’inaugurazione della Serra Didattica acquistata con il PON Edugreen. Gli alunni hanno inizialmente osservato un minuto di silenzio in memoria delle donne vittime di violenza. La dirigente ha aperto la cerimonia salutando l’assessore Valdo Di Bonaventura e la delegata per l’USP Monica Isolani. È stato illustrato quindi il progetto educativo e didattico della scuola dedicato alla sostenibilità e alla valorizzazione delle risorse, con particolare riguardo agli aspetti laboratoriali e scientifici delle attività che vi verranno svolte. L’evento è stato allietato dai canti dei bambini che hanno partecipato con allegria e entusiasmo. L’inaugurazione cade nel giorno della Festa dell’albero pertanto sono stati piantati tre alberi nel giardino della Scuola. La manifestazione si è conclusa con il taglio del nastro e la visita all’interno della Serra.