Alla luce della restituzione dei dati sull’effetto scuola ad opera dell’Istituto di Ricerca  Invalsi, si rende noto  che l’Istituto Comprensivo Teramo 4 ha ottenuto complessivamente risultati positivi, frutto della ricerca costante volta al miglioramento che contraddistingue l’offerta formativa della scuola.

L’effetto scuola, secondo l’istituto Invalsi  è  il “valore aggiunto”  offerto dalla singola Istituzione. Questo indicatore dell’efficacia della scuola quantifica l’azione pedagogica e didattica rispetto ad altre scuole simili dal punto di vista territoriale e socio-economico.

La Scuola Primaria in italiano rileva risultati superiori rispetto ai dati nazionali e della macroarea del sud, i punteggi ottenuti in  matematica  sono in linea con gli esiti nazionali, regionali e della macroarea.

La Scuola Secondaria  conferma in italiano l’andamento della Scuola Primaria, con esiti superiori rispetto alla macroarea e in linea rispetto ai risultati regionali e nazionali;  anche in matematica le prove registrano risultanze superiori in riferimento alla macroarea di appartenenza.

Non sono stati forniti  questi banchmark per la prova di L2 Inglese.