INIZIATIVA NAZIONALE #IOLEGGOPERCHE' EDIZIONE 2018

NOTA MIUR 2145 DEL 8/5/2018

INIZIATIVA NAZIONALE #IOLEGGOPERCHE' EDIZIONE 2017

“I libri e le penne sono le armi più potenti” (Malala Yousafzai), un’affermazione di una ragazzina pakistana, premio nobel per la pace, che ha voluto affermare come l’istruzione possa cambiare la condizione umana verso un mondo migliore…. E così, sempre attenta a migliorare la condizione dei nostri bambini, la scuola si adopera ogni giorno affinché ciò avvenga; l’Istituto Comprensivo Teramo 4 di S. Nicolò a T. aderisce a questo scopo, attraverso varie iniziative, tra cui #ioleggoperché, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

#ioleggoperché,la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall'Associazione Italiana Editori,è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche che si terrà da sabato 21 a domenica 29 ottobre 2017 nelle librerie aderenti dovele famiglie, sensibili e interessate, possono acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Il nostro Istituto è gemellato con le librerie “Tempo Libero”di Teramo e la “Mondadori” di Giulianova.

Al termine della raccolta anche gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte all’iniziativa.

Un invito a tutte le famiglie a sostenere, insieme alla scuola, l’istruzione per i propri figli affinché ogni bambino possa avere l’opportunità di conoscere ed esprimersi.