#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia, degli studenti stessi e degli editori che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, nel 2016 sono stati donati alle scuole oltre 124.000 libri e nel 2017 ben 222.000, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.

Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado

.

Le Scuole dell’Infanzia Brigiotti e Serroni aderiscono al progetto #IOLEGGOPERCHE’ 2018. Per l’occasione le insegnanti sono liete di invitare i bambini con le loro famiglie all’eventoFOGLIO DOPO FOGLIO…la storia prende vita. I bambini insieme a mamma e papà saranno accompagnati in scenari fantastici attraverso la lettura animata in cui la voce, il silenzio, le ombre daranno vita a tante emozioni!

L’evento si terrà presso la Libreria Mondadori di Giulianova il 23 Ottobre 2018 alle ore 17.00.