Nell’Istituto Comprensivo Teramo4, nella Settimana nazionale Nati per Leggere, la promozione della lettura passa anche attraverso momenti informativi e formativi come nell’incontro per i genitori con una pediatra e una pedagogista.

SCUOLADELL’INFANZIASERRONI

SCUOLA DELL’INFANZIA PIANO D’ACCIO

SCUOLA DELL’INFANZIA COLLEATTERRATO

Anche quest’anno, i bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia di Colleatterrato, partecipano all’ ottava edizione di LIBRIAMOCI. Il tema di quest’anno è “Leggere è un gioco”.
Pertanto i bambini si “mettono in gioco” e partecipano a questa iniziativa perché giocare è un’attività in grado di divertire e riflettere che apre la mente e allena alla vita.
Tante le iniziative promosse intorno alle molteplici forme di lettura che accompagnano i bambini a nuove fantastiche esplorazioni attraverso i libri e grazie all’ausilio di strumenti come il Kamishibai e grazie alla presenza dei lettori volontari di Nati per leggere.

SCUOLA DELL’INFANZIA BRIGIOTTI

SCUOLA DELL’INFANZIA NEPEZZANO

n occasione dell’iniziativa ‘Libriamoci: lettura nelle scuole’ l’infanzia di Nepezzano dell’IC TERAMO 4 SAN NICOLÓ nella giornata odierna ha realizzato la lettura ‘LA SPADA NELLA ROCCIA’ attraverso il KAMISHIBAI, efficace strumento per l’animazione della stessa. Allo stupore iniziale: ‘maestra adesso guardiamo la TV’ sono seguite la curiosità e la meraviglia per il modo alternativo che il KAMISHIBAI offre.
Attraverso la lettura passano la formazione e soprattutto le emozioni!
#LibriAMOci…EmozioniAMOci

SCUOLA PRIMARIA NEPEZZANO

Libriamoci,classe I scuola primaria Nepezzano:
L’evento LIBRIAMOCI 2021 ha dato il via ad un progetto interdisciplinare presso la scuola Primaria di Nepezzano a tema ALBERO, attraverso un percorso fatto di musica, parole, immagini e tanta creatività.