Convegno di alto profilo quello che si è svolto oggi nell’auditorium dell’ IIS “Forti”,dal titolo “Adolescenti e patto inter-generazionale e interculturale”, promosso da S.E. Mons.Leuzzi, vescovo di Teramo. Gli alunni dell’indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado Giovanni XXIII hanno introdotto l’esposizione delle buone pratiche didattiche da parte delle scuole eseguendo un brano musicale di grande significato,”Imagine” di J.Lennon. L’esibizione è stata apprezzata da tutti i presenti e doverosi sono i complimenti per i docenti di strumento e per i loro alunni, anche considerando che, a causa della pandemia, non è stato possibile suonare in orchestra da circa due anni. Dopo una breve presentazione da parte della dirigente scolastica Adriana Pisciella, i ragazzi della classe 3C della scuola secondaria Giovanni XXIII hanno illustrato in modo efficace e suggestivo il loro progetto, coordinato dalla prof ssa Stefania Nicolai e intitolato “N.O.I. Nuove Opportunità Insieme”, un lavoro di grande spessore che si caratterizza sia come ricerca sociale che come approfondimento letterario,in chiave inter-generazionale e interculturale. Complimenti ai ragazzi della 3C e alla loro professoressa per l’eccellente lavoro!

Presentazione della Preside

Intermezzo musicale degli alunni della SMIM Giovanni XXIII

Presentazione N.O.I. a cura della classe 3^C

Video integrale (Presentazione I.C. TE4 a partire dal punto 1:39:45)