Anche quest’anno è stato realizzato il Laboratorio di inglese full-immersion, in collaborazione con il Liceo Linguistico Milli di Teramo, rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia

di Colleatterrato, Piano d’Accio, San Nicolò-V.Brigiotti e San Nicolò-“Serroni”.

Dal 20 al 27 febbraio gli alunni dell’ultimo anno del liceo linguistico, in alternanza scuola-lavoro, hanno proposto ai bambini stimolanti compiti reali in lingua inglese, in stretta connessione con la progettazione didattica (nomi di animali e il loro habitat, colori, numeri, saluti).

Il percorso è stato condotto dai ragazzi in perfetta sinergia con le docenti di plesso, permettendo agli alunni, protagonisti assoluti, di raggiungere risultati positivi nelle loro performance.Si è creato, fin dall’inizio, un clima spontaneo e divertente eun approccio relazionale immediato, vista la giovane età dei “docenti”.

Il sentir parlare di animali o intraprendere giochi di gruppo e canti in inglese ha permesso di incentivare la motivazione akll’approccio alla lingua straniera.

E’ stato realizzato dai bambini  un cartellone di sintesi  e un libricino che gli alunni di 5 anni hanno portato a casa. L’esperienza è stata entusiasmante e il percorso didattico si è concluso con un evento finale gioioso e allegro, con canti, balli e conversazioni sulle conoscenze apprese. Guardate le immagini sotto e lasciatevi coinvolgere!