Agli alunni e alle famiglie, A tutto il personale docente e ATA

dell’Istituto Comprensivo Teramo 4San Nicolò a Tordino

Come ogni anno, sta per suonare la campanella del primo giorno di scuola e, come sempre, il cuore si riempie di gioiosa aspettativa e dell’entusiasmo che caratterizza ogni nuovo inizio.
Cari alunni, non lasciate scivolare via questo entusiasmo! Mantenete intatto l’interesse, la curiosità, la soddisfazione della scoperta di cose nuove.

Abbiamo tutti lavorato in questi giorni di Settembre per accogliervi nel modo migliore, al meglio delle nostre possibilità, con la passione che ci caratterizza

Siamo pronti per accompagnarvi in questo nuovo anno scolastico, in questa avventura in cui tutti voi, alunni ed alunne, sarete i veri, grandi protagonisti!

Ci impegneremo per rispondere alle vostre domande e soddisfare il vostro bisogno di conoscenza, per accrescere le vostre competenze in un orizzonte di senso e di significato, per assecondare i vostri sogni mediante la valorizzazione dei vostri personali talenti.
 A voi, cari mamme e papà, rivolgo la richiesta di tenere sempre attivo il canale comunicativo con i docenti, nell’ottica di una vera sinergia educativa nei riguardi dei vostri figli e nostri alunni.

A tutti gli operatori della Scuola: docenti, collaboratori scolastici, assistenti amministrativi, va come sempre il mio personale ringraziamento per la professionalità, la dedizione e il senso di appartenenza all’Istituzione.

La campanella sta per suonare…si ricomincia!

BUONA SCUOLA A TUTTI!

Adriana PISCIELLA