LEZIONI DI VELA IN ISTITUTO

Nella mattinata di sabato 19 maggio è arrivata nel cortile della scuola Secondaria di Primo Grado di S.Nicolò a Tordino, la barca a vela del Prof. Roberto Di Nicola che ha tenuto una lezione introduttiva sugli sport nautici.
Questo approdo inconsueto si è verificato come preludio all’iniziativa della docente di Scienze Motorie , Prof. Marina Di Donato che ha aderito al Progetto “Sport e Scuola: gioco di squadra per un’integrazione naturale” che avrà luogo dal  25 al 28 Maggio 2018 presso il Circolo Velico Lucano di Policoro (MT).
Grazie a questa interessante proposta tutti gli alunni delle classi terze dell’Istituto Comprensivo Teramo 4 avranno modo di conoscere e sperimentare una serie di attività sportive in ambiente naturale: dalla barca a vela al canottaggio, dall’equitazione all’orientiring,  dal tiro con l’arco alle escursioni in mountain bike.
Oltre a cimentarsi nelle varie attività sportive i ragazzi  potranno visitare il centro di recupero per le tartarughe marine del WWF di Policoro. Il progetto prevede anche una visita guidata alla città di Matera designata CAPITALE  EUROPEA  DELLA  CULTURA per il 2019.
Questa iniziativa progettuale è particolarmente cara alla docente referente perché consente a tutti gli alunni, anche a quelli con disablità, di partecipare ad attività  ricreative, di crescita e di aggregazione.

SOGGIORNO NEL CENTRO VELICO DI POLICORO
Dal 24 al 28 maggio le classi III della scuola secondaria di I gardo "Giovanni XXIII" hanno trascorso un piacevole soggiorno nel centro velico di Policoro, tra lezioni di vela, canoa, equitazione e molto altro..