Si è svolta questa mattina, nel giardino della scuola primaria Serroni di San Nicolò a Tordino, la manifestazione conclusiva del progetto “L’ape amica”,proposto dall’IIS Di Poppa- Rozzi con l’obiettivo di contribuire in modo efficace a diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente e della biodiversità. Dopo una breve introduzione della dirigente scolastica Adriana Pisciella,sono intervenuti l’assessore alle aree verdi Di Bonaventura, il vicario del vescovo Don Cristian e la. Dirigente scolastica dell’IIS Di Poppa-Rozzi Caterina Provvisiero, accompagnata dalla fiduciaria del plesso Rozzi. Gli alunni delle classi 1B,1C,1D,2B e 2C, guidati dalla docente referente del progetto Teresa D’Alesio, dopo aver relazionato con filastrocche e canti il percorso didattico realizzato, sono stati impegnati in laboratori ecologici e nella piantumazione dei semi vinti con il concorso abbinato al progetto.E ‘ stata una bella mattina ricca di stimoli didattici e attività formative significative per i nostri piccoli alunni.