Si è svolta oggi,alla presenza del dirigente scolastico Adriana Pisciella, del sindaco Gianguido D’Alberto, del presidente della Fondazione Tercas Tiziana Di Sante, dell’assessore alle politiche sociali Ilaria De Sanctis e del presidente del Consiglio d’istituto Lorena Sistilli, la manifestazione conclusiva del progetto”Se dici donna dillo ad alta voce”, realizzato grazie al finanziamento della Fondazione Tercas. Il progetto ha consentito alla classe terza C della scuola secondaria di primo grado Giovanni XXIII, sotto la guida della professoressa Stefania Nicolai,di approfondire tematiche sul ruolo della donna nelle varie culture, nelle diverse generazioni e sul rispetto dovuto alla figura femminile. I ragazzi hanno prodotto acronimi,poesie,brani e disegni che sono stati esposti in una mostra allestita in Istituto e che sono stati anche raccolti in un libro, offerto in dono ai presenti. Ancora una volta la scuola offre agli studenti insegnamenti imprescindibili di educazione alla cittadinanza e alla civile convivenza,con l’auspicio che i semi piantati possano germogliare e produrre una società più giusta.