“Nutrire la mente e il corpo, ma in modo sano!”. Martedì 10 maggio si è tenuto un interessante incontro informativo in videoconferenza per le famiglie, in collaborazione con la Asl di Teramo per discutere dell’importanza dei corretti stili di vita, in particolar modo legati all’alimentazione e all’attività motoria.

A tal proposito il nostro Istituto ha aderito a diversi progetti tra cui quello proposto dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con l’Ufficio Scolastico della regione Calabria che ha promosso un progetto ludico motorio “Piccoli eroi a scuola” a cui abbiamo affiancato il progetto dell’alimentazione “10 in salute” in collaborazione con la ASL di Teramo che promuove delle linee guida per la regione Abruzzo riferite al Piano Nazionale della prevenzione 2020-2025.
L’incontro è stato curato dalla dottoressa Sonia Pompili che ha illustrato alle famiglie l’importanza dei corretti stili di vita per un completo benessere fisico, mentale e sociale da adottare fin dalla più tenera età, sia in ambito domestico che scolare.