#Palermochiamaitalia.
L’Istituto Comprensivo TE4 San Nicolò a Tordino ha partecipato alla manifestazione del Comune di Teramo, rappresentato da Chiara Di Pietro, alunna della classe III B della scuola secondaria “Giovanni XXIII”, che ha letto un breve ma significativo testo per la  giornata della legalità.

In piazza Orsini sabato 23 maggio 2020, a partire dalle 17, si sono susseguite letture, da parte degli studenti di Teramo, dedicate al ricordo di due uomini coraggiosi, divenuti ideali di onestà e di alta lealtà di pensiero: i giudici Falcone e Borsellino.

Un bel momento di educazione alla legalità.

“La legalità si deve praticare a tutti i livelli e, dunque, anche nel nostro piccolo mondo quotidiano. Nella vita scolastica legalità vuol dire rispetto per le regole, rispetto dei compagni,specie di quelli più deboli e, soprattutto,rispetto degli insegnanti. A ciò si aggiunga un altro fondamentale valore: quello della solidarietà,la capacità di stare al fianco di chi ha maggiori difficoltà.” (Giorgio Napolitano)