E’ stato avviato in tutte le scuole dell’infanzia del nostro Istituto Comprensivo il progetto “Piccoli Eroi”, proposto dall’USR Calabria, che si propone di avviare all’educazione motoria i bambini nella fascia pre-scolare. L’avvio delle attività è stato preceduto da una fase di formazione delle maestre delle scuole dell’infanzia, curata dall’Ufficio Scolastico. Il prof.Marco Pompa, referente regionale del progetto, ha consegnato alla dirigente scolastica Adriana Pisciella e alla maestra referente d’istituto Olga Bianchini il materiale da impiegare nelle attività, provvedendo anche a sovrintendere personalmente ad alcune lezioni e lodando l’entusiastico impegno delle docenti e gli ottimi risultati raggiunti dagli alunni in termini di coordinamento e psicomotricità. Il progetto costituisce una bellissima opportunità di crescita e divertimento per i piccoli alunni. Evviva i piccoli eroi delle scuole dell’infanzia dell’I.C. Teramo4!