Il progetto PON “Per crescere insieme” prevede corsi di teatro e inglese rivolti agli alunni delle scuola primaria e secondaria di I grado dell’I.C. Teramo 4-San Nicolò a Tordino. Ogni modulo formativo ha la durata di 30 ore; ogni lezione ha la durata di un’ora e mezza. Durante le lezioni gli esperti esterni sono affiancati da un docente dell’Istituto.

TITOLO  MODULO

AMO LA MIA LINGUA 1

30h

I percorsi sono incentrati sullo sviluppo delle competenze comunicative e linguistiche tramite un Laboratorio teatrale

n. 25-27 alunni della Scuola Primaria di Nepezzano

Giorno: Martedì 14:30-16:00

Sede: Scuola Primaria di Nepezzano

AMO LA MIA LINGUA 2

30h

n. 25-27 alunni delle classi III, Scuola Primaria “Serroni”

Giorno: Giovedì 15:00 – 16:30

HELLO CHILDREN 1

30h

I percorsi intendono promuovere lo sviluppo delle competenze linguistiche in inglese dei bambini, migliorando il loro atteggiamento nei confronti di altre culture e le competenze relazionali e sociali.

Si prevedono esami con enti accreditati per la certificazione del livello di apprendimento raggiunto.

Giorno: Giovedì 14:30 – 16:00

HELLO CHILDREN 2

Giorno: Giovedì 16:00 – 17:30

HELLO CHILDREN 3

Giorno: Giovedì 17:30 – 19:00

TITOLO MODULO

SEDE DI SVOLGIMENTO

HELLO KIDS – 1

30h

I percorsi intendono promuovere lo sviluppo delle competenze linguistiche in inglese degli alunni, migliorando il loro atteggiamento nei confronti di altre culture e le competenze relazionali e sociali.

HELLO KIDS – 2

HELLO KIDS – 3