Oggi la comunità di Sant’Atto e dell’intero Istituto comprensivo ha vissuto una giornata importante, con la cerimonia della “prima pennellata” del murales,
realizzato dall’artista Edoardo Ettorre, che riqualificherà la facciata della scuola dell’infanzia della frazione. Erano presenti il sindaco Gianguido D’Alberto, il vescovo Sua Eccellenza Mons.Leuzzi, la delegazione romana del ministero degli Affari esteri, l’assessore Antonio Filipponi, i rappresentanti del comitato di frazione e del consiglio di istituto.La dirigente scolastica Adriana Pisciella ha sottolineato l’importanza della riqualificazione dell’ambiente di apprendimento, richiamando l’attenzione sull’architettura scolastica come architettura di relazione e sul valore del murales come “interfaccia” per diffondere un messaggio educativo alla comunità,in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per la sostenibilità. Ha poi richiamato la progettualità d’istituto e il curricolo verticale di educazione civica. Gli alunni della scuola dell’infanzia hanno vivacizzato la cerimonia,con i loro canti ed con le loro commoventi riflessioni sull’ecosostenibilita’. Complimenti alle maestre che hanno saputo guidarli in questo percorso di cittadinanza attiva, verso l’acquisizione di una reale competenza di impegno civico per il bene comune!