Progetto “Le Memorie di Tutti”, un lenzuolo in ricordo dei caduti nella lotta alle mafie: l’istituto comprensivo Teramo 4 San Nicolò a Tordino partecipa al progetto realizzando un lenzuolo personalizzato in ricordo dei caduti nella lotta alle mafie. I lenzuoli bianchi, che per molti anni hanno coperto le tantissime vittime della violenza mafiosa e dopo le stragi del 1992 nella città di Palermo , sono diventati simbolo di un popolo che si ribella, bandiere spontanee e popolari. Gli alunni della classe 3A della scuola secondaria di primo grado Giovanni XXIII, guidati dal prof.Leonetti,hanno realizzato un significato “lenzuolo” e lo hanno inviato oggi alla Fondazione Falcone,per essere esposto a Palermo in occasione dell’anniversario della strage di Capaci.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 14 persone e persone in piedi