Gli alunni delle classi V delle scuole primarie di Nepezzano e San Nicolò, hanno concluso stamattina il percorso di orientamento, svolto nell’ambito del progetto Ricomincio da Te, con una lezione-intervista al Professore Claudio Mazzaufo, tecnico della Figc, responsabile nazionale dei Salti e delle Prove Multiple. I ragazzi, dopo essersi accuratamente documentati con l’aiuto delle docenti e delle famiglie, hanno posto al Professore molte domande sul suo percorso formativo e lavorativo, dimostrando di aver ben capito l’importanza di una preparazione meticolosa in qualsiasi ambito di studio e lavoro. Mazzaufo ha coinvolto gli alunni con generosità ed entusiasmo offrendo loro molti spunti di riflessione ed approfondimento. L’esortazione del Professore al raggiungimento dei propri obiettivi ha richiamato l’importanza dei presupposti teorici e conoscitivi che fondano ogni nostra azione pratica.