Basta poco per far sorridere un bambino… e se poi ha anche denti sani e curati, il gioco è fatto! L’arrivo dei kit del progetto SORRISI PREVIDENTI, anche se con ritardo causa le misure restrittive espresse dal Dpcm relativo alle misure di contenimento per contrastare la diffusione del Covid-19, completano un percorso avviato lo scorso anno nel nostro Istituto con il progetto SORRISI PREVIDENTI.

Il progetto Mentadent, promosso in collaborazione con Fondazione A.N.D.I Onlus (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), con Fondo Scuola Italia e il supporto didattico di Scuolattiva ha visto coinvolte le scuole dell’Infanzia dell’I.C.Teramo4 di San Nicolò con l’obiettivo di accompagnare i bambini insieme ai loro docenti e genitori, alla scoperta dell’importanza di una corretta salute orale attraverso attività di vario tipo: da incontri con esperti medici dentisti ad attività pratiche e di gioco rivolti alla conoscenza del proprio corpo, l’importanza della cura e dell’igiene personale e l’educazione alla salute in senso lato, comprendendo anche la sana alimentazione e i corretti stili di vita.