Tra poche ore la campanella tornerà nuovamente a suonare e gli alunni dell’IstitutoComprensivo TE4 San Nicolò a Tordino torneranno a popolare i nostri plessi: che gioia vedere i loro volti pieni di entusiasmo e sentire le loro voci allegre!

In questi primi giorni di Settembre tutto il personale ha lavorato,con passione e dedizione, per accoglierli nel modo migliore e per accompagnarli in questo nuovo anno scolastico.

Il mio pensiero va innanzi tutto alle bambine e ai bambini che entrano per la prima volta nella scuola e iniziano un percorso lungo ma affascinante: auguro loro di mantenere sempre viva la fiamma della curiosità che ora brilla nei loro occhi.

Auguro a tutti i docenti di riuscire ad alimentare sempre quella fiamma, suscitandol’interesse, stimolandoil gusto della ricerca e sviluppando l’amore per il sapere.

Ai genitori rivolgo la richiesta di mantenere costanti la comunicazionee la collaborazione con i docenti, per realizzare una veraed efficace sinergia educativa.

Ringrazio fin da ora tutto il personale della Scuola: docenti, collaboratori scolastici, assistenti amministrativi, per la professionalità, la dedizione e il senso di appartenenza all’Istituzione che li contraddistingue e che ci consentiranno di far fronte a tutte le inevitabili criticità che si presenteranno nel corso dell’anno.

 

BUONA SCUOLA A TUTTI VOI!

                                                                                                                   Il Dirigente Scolastico*

                                                                                                                  Prof.ssa Adriana PISCIELLA

 

*Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.  Lgs. n. 39/1993.