l’Istituto Comprensivo TE4 San Nicolò a Tordino ha aderito alla Campagna di prevenzione dell’ambliopia, realizzata con il progetto “Sight For Kids” dai Lions Club di tutto il mondo.

Lo scopo è di sensibilizzare ed informare genitori ed insegnanti sulle problematiche da deficit dell’acutezza visiva (ambliopia) nei bambini in età pediatrica e contribuire alla tempestiva identificazione di deficit visivi nei bambini al fine di favorirne le cure.

A tale scopo è stata avviata una campagna di screening visivo, condotto da specialisti e  assolutamente non invasiva, rivolto ai bambini che frequentano l’ultimo anno di scuola dell’infanzia.

Lo screening avrà inizio nella scuola di Sant’Atto il giorno 2 aprile dalle ore 9.00, ad opera della dott.ssa Petrucci Romina, per poi proseguire nelle altre scuole dell’infanzia in date che saranno successivamente comunicate.

Il materiale informativo e i moduli  da restituire al responsabile di plesso con la firma di entrambi i genitori sono reperibili al seguente link:

 https://nuvola.madisoft.it/bacheca-digitale/1305/documento/TEIC83100E