LA GENTILEZZA COLORA I NOSTRI CUORI! In occasione del 13 novembre, Giornata Mondiale della Gentilezza, ci siamo impegnati nel corso di tutta la settimana a capire che ci sono alcune paroline gentili che, come per magia, ci fanno voler bene! Le conosci? Noi bambini e bambine della scuola dell’infanzia di via Brigiotti, le abbiamo affrontate attraverso la lettura del libro “Le sei storie delle paroline magiche”, giocando e colorando!

“La scuola è il luogo privilegiato dove i bambini incontrano “il resto del mondo” e sperimentano i modi di vivere degli altri, proprio per questo è anche compito della scuola, intesa come comunità educante, parlare ai bambini di rispetto e buone maniere iniziando fin da piccoli…” Link al video riassuntivo del lavoro