Prende il via la settimana dello sporttra le nevi del Gran Sasso! Gli alunni delle classi prime e seconde della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di S. Nicolò, si cimenteranno, a seconda dell’adesione, a diverse iniziative organizzate durante la settimana tra lunedì 4 e venerdì 8  febbraio.

Tutte le attività organizzate permetteranno ad ogni alunno di intraprendere il proprio percorso formativo:

– Scuola di sci presso gli impianti sciistici di Campo Felice, dove lezioni di sci saranno impartite da Maestri Federali F.I.S.I. Gli alunni potranno noleggiarel’attrezzatura necessaria (sci, scarponi bastoncini e casco) di ultima generazione e munirsi di Ski-pass nominativo per cinque giorni, a conclusione dei quali si terrà una gara di fine corso con la consegna di un attestato di partecipazione.

– Giornata sulla neve con Ciaspolata, intraprendendo un’escursione accompagnati da un’esperta guida Alpina e/o accompagnatori di media montagna, in un percorso ricco di suggestione tra le bellezze della natura. Gli alunni saranno attrezzati con ciaspole e bastoncini noleggiati presso le strutture locali.

– Attività ludico laboratoriali presso i locali del nostro Istituto, dove gli alunni si cimenteranno in giochi e nuove esplorazioni tra numeri e parole… l’italiano e la matematica prendono una “nuova forma” per accompagnare in modo divertente e alternativo i ragazzi durante tutta la settimana. Inoltre sono organizzate lezioni di pallamano,rugb r,hip-hop con personale specializzato!