“La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé”.
Momenti di grande emozione, questa mattina nelle classi 5 durante le videolezioni, alla presenza del Dirigente Scolastico Adriana Pisciella e di tutte le docenti.
Attraverso un video, sono stati fatti rivivere agli studenti alcuni momenti del loro percorso scolastico e, a seguire, ad ognuno è stato conferito virtualmente il diploma di merito, accompagnato da applausi e da qualche lacrima di commozione.
La gioia, il divertimento e lo stupore hanno superato la distanza.
Al suono della campanella l’augurio a tutti gli alunni ad essere sempre FORTI come leoni nelle difficoltà, ma nel cuore LIBERI come aironi.

Pubblichiamo ora la lettera di saluto delle insegnanti della classe V A Serroni ai loro alunni, che il prossimo anno frequenteranno la scuola secondaria:

“…Preparare un sunto di ricordi per quest’ultimo giorno di scuola , non ci è sembrato facile.
Sono troppi…e troppo poco è il tempo per raccontare questi due anni di vita scolastica trascorsi insieme.

Così abbiamo deciso di raccogliere i momenti più belli e intensi in un piccolo video da gustare insieme nell’ultima videoconferenza a classe aperta di oggi.

Ci chiedevamo: piacerà? Non piacerà? E’ troppo poco ? Abbiamo tralasciato qualcosa? E invece…è piaciuto tantissimo ed ha avuto una risposta.
Il lungo silenzio che ne è seguito, gli occhi lucidi di molti ben visibili sullo schermo, l’hanno confermata.
Non c’è bisogno di aggiungere altro…perchè sono “IMMAGINI CHE LASCIANO IL SEGNO E RESTERANNO DENTRO AI MIEI OCCHI NEL TEMPO…”(1)
Buon proseguimento di vita scolastica ragazzi! Vi vogliamo bene!

Le vostre insegnanti Sara, Milena, Mariella, Anna Paola e Teresa.”

(1) dalla canzone “Immagini che lasciano il segno” – TIROMANCINO

Le classi 4 A e 5A Serroni e le loro insegnanti in …bellavista.
FOTO-RICORDO IN DAD …A TUTTO AVATAR, VIRTUALE MA VERO.

“Ultimo giorno di scuola” anche per le classi IV B e IV C! Un anno scolastico pieno di sorprese, ma ora è tempo di vacanze! Tutti noi rimarremo uniti nel ❤️…A settembre!
Un saluto alla brava maestra Lucia, che termina il suo percorso lavorativo nella scuola; il suo dolce sorriso rimarrà sempre nei cuori di tutti noi!