Si informano le famiglie che, a seguito dell’ordinanza regionale n.102 del 16 novembre 2020, le attività didattiche nelle classi II e III della scuola secondaria di I grado proseguiranno con modalità a distanza a partire da mercoledì 18 novembre 2020.

Per motivi organizzativi, legati alla prosecuzione delle attività didattiche in presenza per le classi I, le lezioni in videoconferenza per le classi II e III  si svolgeranno secondo l’orario attualmente vigente, con le seguenti modalità:

• lezione di 45’ (i docenti si collegheranno da casa o da scuola a seconda dell’orario)
  • intervallo di 15’ tra una lezione e la successiva

Gli alunni sono tenuti a collegarsi esclusivamente utilizzando l’account della scuola, altrimenti risulteranno assenti. Si ricorda a famiglie e docenti che l’assenza nelle videolezioni va registrata e deve essere giustificata dai genitori tramite mail inviata al docente della prima ora del giorno successivo (nomedocente.cognomedocente@scuolesannicolo.edu.it)

Si raccomanda agli alunni la puntualità nel collegamento e la regolarità nella frequenza in quanto, come da Regolamento, sono previste sanzioni disciplinari per comportamenti non adeguati durante le video lezioni. Ad ogni buon conto si allega alla presente l’integrazione al regolamento disciplinare con le infrazioni in DDI.

Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità o con bisogni educativi speciali, al fine di mantenere  una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica, come previsto nel DPCM 3/11/2020. A tale scopo la segreteria contatterà entro la giornata odierna  i genitori degli alunni disabili.

Si ringraziano anticipatamente i docenti per la consueta professionalità, le famiglie per la collaborazione e gli alunni per l’impegno che dovranno dimostrare per fronteggiare con successo questa sfida didattica.

Buon lavoro a tutti!

Prof.ssa Adriana PISCIELLA