Uscita didattica dedicata alla musica e all’arte, ieri martedì 10 maggio, per le classi quinte della Scuola Primaria “G Serroni” e di Nepezzano e le classi 1^ A-B-C della Scuola Secondaria di primo grado “Giovanni XXIII” di S. Nicolò, Istituto Comprensivo Teramo4.

nostri alunni hanno assistito all’esibizione musicale del “Carnevale degli animali” di C. C. Saint-Saëns, diretto dal Prof. Massimiliano Caporale e coreografato dagli studenti del Liceo Coreutico presso la Sala Polifunzionale di Teramo.
Le classi si sono addentrate tra le bellezze artistiche della nostra città visitando il Duomo, dove il Professore di arte ha dato indicazione circa lo stile romanico, le navate, la facciata e il Paliotto di Nicola da Guardiagrele.
La visita prosegue al palazzo Melatino, scoprendo le collezioni d’arte della Fondazione Tercas e come momento conclusivo a Piazza Sant’Anna con il Sindaco Gianguido D’Alberto che ha rinnovato l’importanza della scoperta delle ricchezze storiche ed artistiche della città, patrimonio della nostra cultura locale e della storia di ognuno di noi.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, persone in piedi e attività all'aperto