Oggi si è tenuta la visita guidata al Palazzo dell’Emiciclo de L’aquila di una delegazione degli alunni del nostro Istituto Comprensivo: i bambini della Scuola dell’Infanzia “G. Serroni”, gli alunni della classe 5^C dell’omologa Scuola Primaria e la 2^C della Scuola Media di Primo grado “Giovanni XXIII”.

La visita rappresenta una delle tappe del progetto di Educazione Civica “I love Abruzzo”. L’itinerario ci ha condotto tra i locali del Palazzo dell’Emiciclo, sede del Consiglio regionale dell’Abruzzo: attraversando un ricco colonnato di forma semicircolare, da cui il nome dell’intero complesso, siamo arrivati in una grande sala, la Navata che si conclude sul fondo con una grande vetrata istoriata opera dell’artista Franco Summa. Caratteristica la biblioteca sotterranea, la Sala rossa e la Sala consiliare dove gli alunni si sono sperimentati in una simulazione del dibattito per la promulgazione di una legge.