I piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo Teramo 4 San Nicolò a Tordino hanno salutato con grande entusiasmo il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, in visita a Teramo lunedì 10 febbraio 2020, in un tripudio di bandiere tricolori: fermento, orgoglio e spirito d’identità si sono mescolati all’emozione di essere di fronte alla più alta carica dello Stato!

I bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia Serroni e la classe IIIC della Scuola Primaria,  accompagnati dalle docenti,  si sono recati nel cuore della città di Teramo, in piazza Orsini, per vivere da vicino questa esperienza,  quasi certamente unica.

Hanno rappresentato, con onore, tutta la comunità scolastica. I bambini della Scuola dell’Infanzia hanno donato al Presidente Mattarella, che ha avuto parole di apprezzamento nei confronti delle maestre, un quaderno di lavori svolti dagli alunni, nell’ambito del progetto d’Istituto basato sull’art.3 della Costituzione italiana.

Gli alunni rimasti in classe hanno comunque partecipato all’evento, in quanto l’occasione ha suscitato riflessioni sul significato dello Stato e del Tricolore, contribuendo a far emergere il valore istituzionale della giornata.